VINO RINOMATO E CIBO INFORMALE

Il concept della VINOTECA in franchising nasce nel 2005 a Treviso, comune italiano a circa 30 km da Venezia, per valorizzare, le tipiche ‘osterie veneziane’, dove si trova una vasta scelta di rinomati vini e piccoli cibi ‘cicchetti veneziani’: e altri prodotti tipici italiani a prezzi molto competitivi.

Dal 2007 VINOTECA ha deciso di rendere disponibile, attraverso il franchising, questa formula imprenditoriale che si è rivelata vincente. Infatti, conta oggi su una rete di una quindicina di locali ben avviati, e che rappresentano una delle più dinamiche realtà nel panorama del winebar serali, enoteche per aperitivi in Italia.

FORMAT VIVACE

VINOTECA è la prima enoteca tutta italiana che associa in un unico locale la ‘vivacità del wine bar’ e la ‘praticità del cibo informale’, sapientemente abbinato alla mescita di vini ‘pregiati’ sia alla spina che in bottiglia, anche per asporto!

IL PRODOTTO

L’enoteca è specializzata nei "cicchetti veneziani", crostini a base di pane con carne, pesce, o altro, e si caratterizzano per la "praticità di cibo informale" sapientemente serviti con ‘pregiati vini al calice’ sia sfusi che in bottiglia.

CONCEPT: UN AMBIENTE NUOVO

Il concept dei locali VINOTECA è studiato nei minimi dettagli, dal design molto curato, e si esprime in eleganti locali open space arredati con stile che offrono un’esperienza oltre il classico calice di vino.

PENSIAMO NOI A TUTTO

Principali attività di VINOTECA a supporto dell’affiliato: Assistenza: progettuale, burocratica e commerciale nella scelta dei locali da adibire a punto vendita Business Plan e studio di fattibilità ad hoc Menù: ricette personalizzate e speciali per le tue esigenze Gruppo di acquisto: canale agevolato con produttori di alimentari collaudati leader nella qualità e affidabilità Formazione: sia in aula con degustazioni che pratica per sistemare il tuo locale (ricette attrezzature ecc.) Software e hardware cassa uso iPad iPod, commande, statistiche pannello web, gestionale; Digital web marketing: un sito personalizzato per il tuo pdv, email marketing e gestione social network

All’apertura del tuo wine bar VINOTECA:

al tuo fianco con i primi clienti del locale (benvenuto, presentazione dell’attività, del menù, preparazione ricette, servizio vini ecc.) collaudo di tutto il locale; supporto sulla gestione amministrativa, sulle tecniche di vendita, sulle caratteristiche dei prodotti posti in vendita; allestimento: rilievi, coordinazione, progettazione, realizzazione e consegna del wine bar Vinoteca completo; assistenza telefonico in orario d’ufficio. immagine gra?ca coordinata: Tshirt, grembiuli, gra?ca pareti ecc. menù e tovagliette coordinate, Sito web

COSA CHIEDIAMO

Ubicazione ottimale: centro storico o zona di frequente passaggio pedonale; arteria che conduce al centro storico con parcheggio e passaggio pedonale Bacino di utenza: circa 20.000 abitanti Super?cie media (mq): 100 lordi (comprensivo di bagni e magazzino) Addetti - incluso titolare: 3 persone Diritti di entrata: n.d. Canoni periodici : n.d. Fatturato medio annuo: € 200.000,00 Affidandoti a noi sei certo di avere il supporto di chi questa attività la svolge da tempo e con soddisfazione, così da poter aprire il tuo ‘wine bar’ di successo con facilità.

Richiedi informazioni

Non hai trovato ciò che cerchi? Scrivici e richiedi quello che ti interessa sapere.

Vinoteca Franchising