CONDIZIONI CONTRATTUALI

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.vinotecastore.it I contratti conclusi tra www.vinotecastore.it e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa salvo specifica dicitura.

1. Modifiche dei termini

Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell’accordo modificato. Con il suo accesso al sito www.vinotecastore.it e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente questo Accordo e a rispettarne le successive modifiche.

2.Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra VINOTECA ed il Cliente è concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di VINOTECA, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Come ordinare

Fase 1: Gli ordini devono essere effettuati direttamente sui siti www.vinotecastore.it. Il consumatore dovrà utilizzare il carrello degli acquisti e, seguendo il percorso guidato, arriverà fino all’ultima schermata che chiede il consenso al trattamento dei dati. Il carrello visualizza i prodotti acquistati con il costo unitario e il totale di spesa. Non c'è un minimo d'ordine ma un costo fisso a spedizione di € 10,00.

Fase 2: Dopo aver scelto i prodotti da acquistare, il successivo passaggio è la selezione del sistema di pagamento. Per tutti gli ordini via internet, il consumatore riceverà una e-mail di risposta che gli fornisce la conferma dell’ordine.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. VINOTECASTORE.IT si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Nel caso di mancato invio dell'email Vi preghiamo di contattarci tal numero 0422.1626825

4. Condizioni di pagamento e consegna

Si può pagare con i sistemi:

Carte di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito e l'indirizzo di consegna dovrà corrispondere a quello inserito al momento del pagamento; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express e pagamento con Paypal.

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna nelle mani di chi vi rilascia il pacco. Gli spedizionieri accettano solo denaro contante (non sono ammessi pagamenti con assegno bancario). Se scegliete questo sistema ricordatevi di avere a disposizione la somma esatta quando arriva lo spedizioniere in quanto quest'ultimo non da resto.

Bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di VINOTECA, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate per e-mail all'atto dell'accettazione dell'ordine.

5. Fatturazione ?

Se richiesto dal cliente durante la procedura d’acquisto, R2M emetterà fattura della merce spedita ai sensi dell’art 14 DPR 445/2000 e DL 52/2004, per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal consumatore al momento dell’ordine. La fattura, in formato cartaceo, sarà inviata insieme ai prodotti, nello stesso imballo.

6. Modalità di spedizione

Spedizioniere Tradizionale: VINOTECA utilizza i migliori e più affidabili corrieri nazionali ed internazionali per garantire spedizioni puntuali a prezzi competitivi I tempi di consegna sono abitualmente 4-5 giorni dalla data di consegna al trasportatore dei prodotti. La disponibilità dei singoli prodotti è inserita nelle schede contenenti le caratteristiche dei prodotti stessi. Vedi anche "garanzie sulla spedizione" e "costi della spedizione"

Ritiro presso punti vendita affiliati Vinotecaa

E' possibile richiede la consegna presso i punti vendita affiliati al franchising VINOTECA

La consegna con spedizioniere avverrà dalle ore 9.00 alle ore 12.30; dalle 14.30 alle 17.30, eccetto i giorni festivi ed il sabato. Nessuna responsabilità può essere imputata a VINOTECA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Cosa deve contrallare il cliente al momento della consegna della merce?

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Al verificarsi dei casi come sopra il cliente deve contestarli allo spedizioniere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

7. Garanzie sui prodotti

Sul sito VINOTECASTORE.IT sono offerti in vendita gli stessi prodotti di qualità che sono presenti presso i punti vendita affiliati al franchising Vinoteca. Essi sono imbottigliati e confezionati direttamente dalle aziende vinicole e riportano le specifiche indicazioni e adempimenti di legge sulle scadenze e tracciabilità.

Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, oppure perchè non aggiornate a seguito di un cambio esteriore del prodotto.

Nel caso in cui il prodotto sia inadeguato al consumo, è sufficiente darne notizia entro trenta giorni dal ricevimento, via telefono al numero 0422/1626825, per mail all'indirizzo vinotecastore@icloud.com. Il prodotto sarà ritirato da VINOTECA che provvederà al contempo ad inviarne uno identico in sostituzione. Nel caso in cui si verificasse la non disponibilità di tale prodotto, VINOTECA provvederà, tramite bonifico bancario, alla restituzione dell'importo di tale prodotto.

8. Garanzie sui pagamenti?Con carte di credito o sistema Paypal

Per queste forme di pagamento R2M utilizza il sistema sicuro SSL. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce sia il consumatore che VINOTECA­. Con questo sistema nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inviate via internet. Quando immettete il numero della vostra carta di credito, né VINOTECA né altri possono leggere, né tantomeno registrare, i vostri dati perché questi sono trasferiti direttamente, protetti da SSL (Secur Socket Layer), al sito di IWBank/Paypal per l’autorizzazione; l’addebito avverrà solo quando la merce sarà stata inviata. In pratica è come se pagaste direttamente in banca. VINOTECA viene informata solo dell’autorizzazione al pagamento rilasciata dalla società di gestione della vostra carta di credito.

Garanzie sulle spedizioni

VINOTECA non utilizza i corrieri ma spedizionieri in quanto il vino ed altri prodotti alimentari devono arrivare a destinazione in modo sicuro e la loro integrità deve essere tutelata dalla professionalità. Infatti, i sistemi tradizionali di imballo utilizzati per le spedizioni velocii sono costosi e diventano un problema ambientale per il loro smaltimento stesso in qualità di rifiuto.

Inoltre, VINOTECA è specializzata nel vino in bag in box con 40 articoli nazionali a catalogo e, la nostra politica è il reale miglior rapporto qualità prezzo

Se i prodotti che hai ordinato arrivano danneggiati puoi decidere di non accettarli e provvederemo ad inviare una nuova spedizione a nostre spese.

Se vuoi puoi inviare il tuo corriere a ritirare i prodotti che hai ordinato.

9. Privacy

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali previsti dalla legge nazionale ed europea e sono utilizzati al solo fine di consentire l'esatto adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto.

I dati personali forniti dai clienti, non saranno utilizzati ai fini di comunicazione commerciale o per la realizzazione di ricerche di mercato se non a seguito di preventivo consenso del Cliente previa lettura dei diritti dell'interessato (art. 7 D.Lgs. n. 196/2003) e dell'informativa ai sensi di legge (art. 13 D.Lgs. n. 196/2003).

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di VINOTECA. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Se vuoi contattarci utilizza il numero 0422.1626825 o mail vinotecastore@icloud.com

10. Diritto di recesso

VINOTECA ti garantisce il diritto di recedere (ai sensi del decreto legislativo n. 206/05) dal contratto stipulato senza perdita, per qualsiasi motivo e senza dover dare spiegazioni.

Chi può esercitare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche, con esclusione di acquisti effettuati da operatori per la rivendita a terzi.

Come esercitare tale diritto di recesso?

Il consumatore, per esercitare tale diritto dovrà inviare a VINOTECA SRLS una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di ricezione della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di Viale 4 Novembre n. 109 – 31100 Treviso (TV).

Come effettuare la spedizione?

Il bene acquistato, sostanzialmente integro, dovrà essere inviato a spese del consumatore entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso al seguente indirizzo:

VINOTECA SRLS

VIALE 4 NOVEMBRE N. 109

31100 TREVISO (TV)

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del consumatore sia per i costi di restituzione sia per la responsabilità per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In quanto tempo verrà effettuato il bonifico per il reso?

VINOTECA provvederà a rimborsare al consumatore l’importo già pagato per il bene e per le relative spese di spedizone, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito e paypal o a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade nei casi di:

- Il bene dovrà essere sostanzialmente integro;

- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

- Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.

11. Link

I link presenti nel sito www.vinotecastore.it permettono di accedere ad altri siti. E VINOTECA non è responsabile dei contenuti presenti su quest'ultimi..

12. Legislazione di competenza

Ogni controversia relativa al contratto stipulato online dal Cliente con VINOTECA, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per l'eventuale controversia tè competente il Foro del luogo di residenza/domicilio del Cliente, se sito in Italia. Eventualmente il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.